Alessio Sundas fa leva su Ahmetovic.

Siamo alla frutta: commercio sulle tragedie...

di Paolo Orlandini
Quando ho letto di questa notizia sui giornali in rete, non volevo credere ai miei occhi:


Le notizie del giorno 28-11-2007

pippo
(ANSA)
: Ubriaco uccide ragazzi: testimonial. Proteste e indignazione per operazione commerciale (ANSA) - ASCOLI PICENO, 27 NOV - Marco Ahmetovic, il rom che ha investito e ucciso 4 ragazzi guidando ubriaco, è il testimonial di una nuova linea commerciale. La notizia ha provocato proteste e indignazione. La 'Linearom' è promossa dall'agente pubblicitario Alessio Sundas. 'È sconcertante che si lucri sulla morte di quattro ragazzi', commenta Roberto Calderoli. Maurizio Fistarol (Pd) chiede a Mastella di avviare un'indagine sulla questione.

(repubblica.it) Caso Ahmetovic, Mastella avvia indagine “Accertamenti sul regime detentivo”. Il rom che investì e uccise quattro ragazzi è testimonial di un marchio di gadget chiamato “Linearom”. Esplode la polemica.

(ilrestodelcarlino.quotidiano.net) «La mia» ha ribadito «Ŕ una scommessa. Quella di fare di un assassino una star. Non me ne vergogno, Ŕ il mio lavoro». Ma l'attivo Sundas va oltre: esibisce anche foto di prototipi di jeans (con coltelli e scritte stampate in lingua rom), di profumi e di cinte con tanto di testa di toro stilizzata. Prodotti che, secondo l'agente, saranno in vendita tra una manciata di giorni. Ahmetovic, noto alle cronache per aver falciato con il suo furgone (che guidava ubriaco) quattro ragazzi di Appignano, si ritrova di nuovo sotto i riflettori.
Notizie riguardanti questo atto mosso dal cinismo commerciale potrete trovarne a decine.
Persino e-bay, luogo web dove incautamente è stato aperto il negozio virtuale, è corsa ai ripari eliminando velocemente dalla rete la pagina web che esponeva la merce.
Quello che non troverete sono le immagini. Tuttavia la merce a mio avviso deve essere vista perchè fa ben intendere a cosa siamo di fronte. Il motore di ricerca Google ha memorizzato nella cache la pagina contenente la pubblicità dei jeans firmati Linearom. Hanno dell'incredibile, guardateli con i vostri occhi:

Linearom Jeans
Linearom Jeans

Ecco la stampa della pagina cache di Google: file formato pdf .
Manette, coltelli, pistole. Ditemi che è uno scherzo! Altro che «italian style»....
Davvero oggi è così semplice farsi pubblicità sulla pelle degli altri in internet?
Davvero e-Bay permette che un qualunque internauta possa aprire un qualunque negozio di una qualunque merce? Non è un pò troppo comodo correre ai ripari sull'onda dello scandalo? Ditemi che c'è un errore! Ditemi che quanto ho visto non è vero, che è andata diversamente...

Come se la vicenda giudiziaria non avesse già ampiamente deluso familiari e cittadini per la mancanza di una giustizia educativa.... Certezza, adeguatezza e rieducazione della pena? Spariti!

Ora qualcuno afferma di voler trasformare un pluriomicida in una star... che orrore!

Cosa altro dobbiamo aspettarci Italia? Perchè dobbiamo vengognarci a tal modo di essere tuoi figli?
Italia, cosa ti abbiamo fatto? Cosa ti stanno facendo?

Cosa dobbiamo fare, Italia, oltre a indignarci...?!


Rimanga questa pagina a memoria horribilus di una brutta pagina di storia moderna italiana.
Paolo Orlandini - 28-11-2007



Menù Scritti:


Menù Artigianato:





Segnalato da:

» Vedi tutti siti «
I siti dove Visibilmente Ŕ segnalato:






| Info | Copy | Contatti | F.A.Q. | Statistiche | Motore di ricerca interno | Mappa | TOP100 | Directory |
dal 2004 Visibilmente.com powered by Paolo Orlandini - Tutti i diritti sono riservati - è vietata la riproduzione totale e parziale.