Quadri con tecniche pittoriche miste - Galleria 01

di Paolo Orlandini


Staziona con il mouse sulle icone, la descrizione dell'immagine sarÓ visualizzata appena il tuo mouse passerÓ sulla foto. Se usi modem 56k o ISDN è normale che l'immagine impieghi qualche secondo per essere visualizzata.
Tutte le immagini di questa galleria sono proprietÓ dei rispettivi autori.
Tutti i diritti sono riservati e Ŕ vietato l'utilizzo delle immagini per qualsiasi scopo.

Tutte le immagini di questa galleria sono proprietÓ di Paolo Orlandini.
Tutti i diritti sono riservati: Ŕ vietato l'utilizzo delle immagini per qualsiasi scopo.

Introduzione alla galleria di quadri con tecniche pittoriche miste:

In questa galleria ho raccolto quelle che io definisco le schifezze. Sono per lo più esperimenti su svariate tecniche: dalla vernice al pastello... al pastello con cera. Non è una galleria meritevole d'interesse, ma fa parte comunque della crescita artistica. In questo senso non è meno importante delle altre gallerie. E' grazie all'opera incompiuta che troverete in questa galleria che ho compreso, ad esempio, che la natura morta non fa per me. Per questo ho proseguito in altre direzioni...

Biografia di Paolo Orlandini:

Paolo Orlandini nasce a Parma il 20/05/1972.
I suoi studi sono di tipo tecnico, molto lontani da quanto poi intraprenderà come passione nel mondo dell'arte. Fino agli anni '90 si è semplicemente divertito a «sbordacciare», verniciare - di tutto e di più... -, e realizzare piccoli restauri su legno.
Negli anni 1990 inizia a disegnare, prima a matita e poi a carboncino, sempre come mezzo di distrazione. Interessato all'arte, alla storia dell'arte e spinto dalla voglia di essere parte attiva del web, nel 2004 inizia la realizzazione di Visibilmente.it, in seguito trasformato in Visibilmente.com.
La sua propensione all'informatica, coltivata sin da giovanissima età, e all'arte, hanno da subito contribuito all'affermazione di Visibilmente sul web. Paolo utilizza con disinvoltura diversi programmi di grafica digitale e web-editing. In Visibilmente sono anche disponibili alcune guide per l'uso del PC, scritte da Paolo per aiutare i meno esperti a comprendere meglio l'informatica.
Nel 2004 inizia a dipingere con olio su tela.
Negli anni successivi si dedica alla fotografia, come strumento d'arte, usato anch'esso per il miniaturismo che lo contraddistingue.
Per Paolo l'arte è da sempre un piacevole svago, arricchito dalla possibilità di intescambio culturale che Visibilmente concede. L'impegno profuso in Visibilmente è ampiamente ricompensato dal progressivo crescere di una comunità avente un alto concentrato di sensibilità.
Le sue realizzazioni artigiane sono state volutamente spostate dalla Galleria Artisti Ospiti, in quanto Paolo è semplicemente un creativo, non un artista.



Menù Artigianato:



Segnalato da:

» Vedi tutti siti «
I siti dove Visibilmente Ŕ segnalato:






| Info | Copy | Contatti | F.A.Q. | Statistiche | Motore di ricerca interno | Mappa | TOP100 | Directory |
dal 2004 Visibilmente.com powered by Paolo Orlandini - Tutti i diritti sono riservati - è vietata la riproduzione totale e parziale.