Regolamento di Pixel Art Rank (il servizio è gratuito):

Pixel Art Rank nasce per dare visibilità alla migliore arte contemporanea presente nel web.
La vetrina d'accesso di Pixel Art Rank è costituita dall'immagine iconografica de «La Gioconda» di Leonardo.
Questa immagine sarà gradualmente coperta da piccole immagini, che chiameremo PAR-pixel, che costituiscono il logo di ogni singolo artista iscritto a questa iniziativa.
Su «La Gioconda» potranno essere posizionati circa 350 loghi. Terminato lo spazio disponibile non aggiungeremo siti web e nemmeno creeremo pagine simili. Una volta coperta l'intera superficie de «La Gioconda» con i loghi degli artisti, l'iniziativa si fermerà, pur continuando gli aggiornamenti in caso di rinunce di artisti già iscritti.
Gli artisti che espongono il logo in questo spazio, potranno presto beneficiare di una maggiore visibilità per il proprio sito, in quanto, oltre ai visitatori diretti, anche i motori di ricerca aumenteranno la popolarità dei siti iscritti.

Cosa sono esattamente i PAR-pixel:

PAR-pixel
L'immagine de «La Gioconda» è suddivisa in piccoli quadrati, i PAR-pixel, della dimensione di 20x20 pixel (pixel è l'unità di misura delle immagini grafiche). Ci sono 38x28=1064 PAR-pixel, cioè 425.600px2.
Un PAR-pixel è la minima dimensione del logo che rappresenta un artista che abbia iscritto il proprio sito web in Pixel Art Rank.
La dimensione del logo esposto è direttamente proporzionale al numero di Page Rank Google (PR) del sito che l'artista intende pubblicizzare attraverso Pixel Art Rank.
Se il tuo sito ha un Page Rank Google, per esempio, uguale a 3, allora avrai diritto a occupare lo spazio di 3 PAR-pixel, quindi un rettangolo delle dimensioni di 20x60 pixel (come nell'esempio di colore blu nell'immagine sopra).
Se non disponi di un logo delle dimensioni adeguate, non devi preoccuparti: prepareremo noi (gratuitamente) il logo, utilizzando le tue immagini già esistenti che ci invierai.
Ecco come sapere quanti PAR-pixel puoi occupare sulla «Monna Lisa» di Leonardo: verifica adesso il tuo Page Rank Google da questo dominio, inserendo l'url del tuo sito web.
In base al numero di PR Google che avrà il tuo sito, nel momento dell'iscrizione a Pixel Art Rank, potrai occupare:
Page Rank Google = PR0 » » il sito non può partecipare a questa iniziativa (riprova in futuro)
Page Rank Google = PR1 » » occupabili n. 1 PAR-pixel = 1x20x20 = 400 px2
Page Rank Google = PR2 » » occupabili n. 2 PAR-pixel = 2x20x20 = 800 px2
Page Rank Google = PR3 » » occupabili n. 3 PAR-pixel = 3x20x20 = 1.200 px2
Page Rank Google = PR4 » » occupabili n. 4 PAR-pixel = 4x20x20 = 1.600 px2
Page Rank Google = PR5 » » occupabili n. 5 PAR-pixel = 5x20x20 = 2.000 px2
Page Rank Google = PR6 » » occupabili n. 6 PAR-pixel = 6x20x20 = 2.400 px2
...

Puoi guardare le dimensioni d'esempio presenti nell'immagine sopra.

Se intendi esporre il link (vedi paragrafo successivo) nella Home Page, cioè la radice del tuo sito, ti sarà attribuito un BONUS di 2 PAR-pixel aggiuntivi per il tuo logo esposto nella vetrina di Pixel Art Rank.
Se il tuo sito utilizza frame non può partecipare a questa iniziativa.

Condizione per l'inserimento in Pixel Art Rank:

Il servizio gratuito di Pixel Art Rank si regge sulla reciproca visibilità, pertanto in cambio dell'inserimento nella nostra vetrina ti chiediamo di inserire uno dei seguenti link in una pagina del tuo sito web che sia raggiungibile dalla Home Page con un solo clic (va bene anche la Home Page, cioè la radice del sito, in tal caso riceverai n.2 PAR-pixel aggiuntivi per la dimensione del tuo logo da noi esposto):
Link testuale (da noi consigliato):

Risultato del codice: Pixel Art Rank

Link grafico:
Pixel Art Rank, la vetrina degli artisti.
Per altri loghi grafici segui questo collegamento.

Come procede l'inserimento del logo nella vetrina:

Una volta verificato il Page Rank Google del tuo sito web, procedi in questo modo:

scegli la posizione che intendi occupare col tuo logo (tenendo a mente che non è possibile occupare la figura de «La Gioconda» prima che l'intero spazio circostante sia già stato esaurito).
Una volta che hai scelto la posizione, verifica le coordinate, come in questo esempio (C3):
Scelta dei PAR-pixel
Nel contorno dell'immagine, come vedi, ci sono lettere e numeri: dovrai scegliere la posizione attraverso coordinate, esattamente come quando si gioca a battaglia navale.
Se il tuo Page Rank è superiore a 1, annota le coordinate di tutti i PAR-pixel che vorresti occupare.

ora puoi scrivere al nostro staff: per renderti più semplice il compito, abbiamo preparato una struttura di e-mail, così puoi limitarti a inserire i campi mancanti e inviarla.
Apri un nuovo messaggio di posta dal tuo programma di posta elettronica,
seleziona e copia (col tasto destro) il modulo che trovi qui sotto,
incolla (col tasto destro) il modulo nel nuovo messaggio creato,
completa il modulo inserendo i tuoi dati,
invia all'indirizzo: Pix_Art_Rank [chiocciolina] yahoo . it




Iniziative gratuite associate a Pixel Art Rank:

• Ogni artista che iscriverà il proprio sito web in Pixel Art Rank sarà elencato in una pagina dedicata, contentente nome e informazioni dell'artista, un collegamento testuale al sito e la data d'iscrizione a P.A.R.;
• L'artista potrà richiedere la recensione del proprio sito, che sarà inserita in apposita pagina (raggiungibile da questo indice);


Avvertenza:

Visibilmente non inserirà in Pixel Art Rank siti che abbiano contenuto diverso dall'arte (nel più ampio significato del termine). Inoltre, non saranno accettate iscrizioni per siti web che contengano qualsiasi tipo di materiale illegale (o che incitino a comportamenti illegali): testi, immagini, collegamenti, musica, file...



Pixel Art Rank:

Per accedere alle singole pagine usa questo menù:
» Indice » Regolamento P.A.R. » Lista artisti iscritti » Recensioni » F.A.Q.
Arte in visibilmente:
» Artisti Ospiti » Storia dell'arte



Segnalato da:

» Vedi tutti siti «
I siti dove Visibilmente è segnalato:






| Info | Copy | Contatti | F.A.Q. | Statistiche | Motore di ricerca interno | Mappa | TOP100 | Directory |
dal 2004 Visibilmente.com powered by Paolo Orlandini - Tutti i diritti sono riservati - è vietata la riproduzione totale e parziale.